Negozio Online prodotti ScrapBooking, Decoupage, Cucito Creativo, Fimo e tanti Hobby Creativi!

Termini e Condizioni di Acquisto

Ordini
Potete inviarci i vostri ordini attraverso:
- Le funzionalità di commercio elettronico presenti al sito web www.creasemplice.it
- Richiesta scritta via email all'indirizzo info@creasemplice.it facendo attenzione a compilare correttamente tutti i vostri dati, codici dei prodotti e quantitativi.
- Supporto Telefonico offerto da Crea Semplice

Quando invierete l'ordine on-line, riceverete al termine della procedura, la conferma dall'avvenuto ordine, con l'indicazione del relativo numero d'ordine.  All'atto dell'invio dell'ordine, si intende stipulato un contratto di compravendita e Voi - Clienti, effettuando l'ordine, dichiarate di aver preso visione di tutte le indicazioni a voi fornite e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

Modalità di Pagamento
Accettiamo i pagamenti attraverso bonifico bancario, carta di credito, Paypal, Contrassegno.
I pagamenti con carta di credito avvengono su server sicuri di Paypal. In nessun caso Crea Semplice conosce o archivia qualsiasi dato relativo alla carta. Crea Semplice riceve solo la notifica che il pagamento è andato a buon fine.
In ogni caso il pagamento deve essere fatto entro 5 (cinque) giorni da quando viene inoltrato l'ordine, allo scadere dei quali (se non vi sono stati accordi diversi) l'ordine verrà annullato e il contratto risolto per inadempimento.

 
Prezzi e Promozioni
Tutti i prezzi presenti sul sito sono da intendersi IVA INCLUSA.
Crea Semplice si riserva il diritto di modificare i prezzi dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso alcuno.
Il prezzo fissato al momento dell'ordine NON può essere modificato se non in accordo con il cliente.
 
 
Spedizioni e Consegne
Le spedizioni sono eseguite entro 24h dalla ricezione del pagamento, esclusi giorni festivi,sabato e domenica. 
costi di spedizione ammontano a 5.99€. Per la consegna nelle isole minore e laguna di Venezia ,il vettore addebita un supplemento di 18 euro ,che è a carico del cliente
La spedizione è gratuita per gli ordini superiori a 79€. Per la consegna nelle isole minori e laguna di Venezia il vettore addebita un supplemento di 18 euro che è a carico del cliente
Le consegne al cliente avvengono generalmente entro 2gg lavorativi nella penisola, entro 3gg lavorativi nelle isole e Calabria e nei CAP disagiati, a partitire dal ritiro del collo da parte del corriere
Vi comunicheremo il codice per tracciare la spedizione tramite mail.

Spediamo con Corrieri Espresso delle più grandi aziende Italiane, tuttavia Crea Semplice non è responsabile per eventuali danni causati da ritardi nella consegna
Le tariffe indicate non sono applicabili per le spedizioni all'estero. Contattare l'assistenza clienti per un preventivo circa ordini in paesi Europei.
GIacenza
Se  il corriere è impossibilitato nel completare la consegna ,metterà il pacco a disposizione del cliente presso la filiale di riferimento. Al cliente verranno inviate  via email le istruzioni per il ritiro e se allo scadere della giacenza il pacco non verrà reclamato, sarà considerato abbandonato e distrutto senza possibilità di rimborso dei costi pagati al momento dell'acquisto.
In caso di spedizione in contrassegno il pacco verrà reso alla ditta Fantech srl ( Creasemplice) che contatterà il cliente per chiedere il rimborso delle spese sostenute per la spedizione ,la giacenza e il reso che con l'acquisto il cliente si impegna a rimborsare entro 7 giorni dalla richiesta
Fantechsrl si riserva il dirittto di non evadere ogni futuro ordine qualora venissero rilevati più di un invio rifiutato o collo non reclamato

Cosa succede se non sono a casa al momento della consegna?

In caso di assenza del cliente è previsto un secondo passaggio entro le 24 ore successive.
In caso di esito negativo, il vettore apre una pratica di giacenza.
Creasemplice vi comunicherà l'apertura di questa pratica tramite email. Il cliente può andare a ritirare il pacco personalmente presso la filiale di zona oppure può chiedere una terza riconsegna al prezzo di 13 euro, specificando giorno e fascia oraria preferiti.
Per evitare tutte queste complicazioni si consiglia di indicare sempre un indirizzo presidiato, di fornire un numero civico e il nome che compare sul citofono
Nel caso di pacchi con pagamento in contrassegno, che non vengono ritirati dal cliente, dovranno essere corrisposti alla nostra ditta  11,98 euro , spese che noi sosteniamo per spedire e far tornare la merce presso la nostra sede
Il pagamento potra essere effettuato entro una settimana con bonifico,postepay ,paypal o carta di credito,i cui dati vi verranno forniti tramite mail .

Quanto tempo ho per comunicare il cambio indirizzo?

Puoi comunicarci il cambio di indirizzo via email a: assistenza@creasemplice.it

Se hai effettuato il tuo acquisto e pagamento PRIMA delle ore 13:00 puoi comunicarci il cambio di indirizzo gratuitamente entro le ore 13:00 dello stesso giorno, oppure dopo le 13:00 con un supplemento di 3.50€.
Se hai effettuato il tuo acquisto e pagamento DOPO le ore 13:00 puoi comunicarci il cambio di indirizzo gratuitamente entro le ore 13:00 del giorno lavorativo successivo al tuo ordine, oppure dopo con un supplemento di 3.50€.

Posso fissare un orario per la consegna?
Generalmente non è possibile fissare un orario per la consegna e il corriere non è tenuto a contattare il cliente telefonicamente.
Nel caso tu abbia un'esigenza specifica, prima di effettuare un ordine contattaci via email o telefonicamente.

 
Diritto di Recesso
Il Diritto di recesso è regolato secondo la normativa vigente e in base alle seguenti informazioni: Per usufruire di tale diritto e' necessario inviare comunicazione a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce. La restituzione della merce deve avvenire entro 10 giorni. La merce viaggia dal cliente al nostro magazzino con trasporto e spese di spedizione a cura del cliente stesso. Una volta ricevuta la merce provvederemo al rimborso tempestivamente a mezzo bonifico bancario. Il diritto di recesso sarà accordato solo ed esclusivamente se la merce ci sara' restituita così come l'avete ricevuta completa in ogni sua parte. Non si accettano pacchi spediti indietro con contrassegno.
 
Garanzia

I prodotti acquistati tramite il sito www.creasemplice.it sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Cod. Civ. Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell'acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.

La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di collegamento di quanto acquistato ad impianti elettrici o di qualsiasi altro tipo di collegamento non a norma. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.

L'eventuale malfunzionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro 10 (dieci) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso. Le spese di spedizione sono a carico del cliente.
Il prodotto difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e l'eventuale documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e l'eventuale documentazione di cui sopra impedisce Crea Semplice la sostituzione del prodotto stesso.

Crea Semplice si riserva la possibilità di verificare l'effettiva difettologia enunciata dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo.
La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato.
Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del cliente, salvo diverse disposizioni decise da Crea Semplice

 
Informazioni e Reclami
Potete contattarci ad info@creasemplice.it oppure al supporto telefonico attraverso il numero che trovate in home page.